21 agosto 2014

Avviso ai partecipanti all'iniziativa di compleanno

Questo non è un vero post, ma un piccola comunicazione riguardo all'iniziativa di compleanno che vi ho proposto il 30 luglio.

Sono davvero contentissima che ci sia tutta questa partecipazione. Davvero, mi avete sorpresa... Pensavo che avrebbero partecipato quattro persone al massimo!
E invece... i monologhi che mi avete inviato sono già tredici!

Il rovescio della medaglia, però, è che tredici monologhi sono tanti ed il tempo a mia disposizione è poco. Ognuno dei testi va imparato a memoria (che già è uno sforzo importante) e analizzato nei dettagli, per poter dare un'interpretazione convincente.

Già all'inizio avevo detto che mi sarei riservata la possibilità di fare una selezione, se fossero arrivati più di una decina di monologhi. Speravo di non dover applicare questa condizione, ma purtroppo adesso devo.
Mi dispiace davvero escludere alcuni dei vostri lavori, ma preferisco concentrarmi su alcuni testi ed interpretarli al meglio, piuttosto che recitarli tutti male. 
E sarà una scelta difficile, ve lo garantisco. Per fortuna, sono stata previdente e vi ho chiesto di rimanere anonimi, così non rischierò di essere influenzata da eventuali simpatie personali.

Il termine, ovviamente rimane il 31 agosto. Se stata ancora scrivendo o cercando l'idea per un monologo, siete ancora in tempo per partecipare.
Farò la selezione considerando tutti i testi che mi arriveranno fino alle 23:59 del 31 agosto.
Vi ho scritto questo messaggio ora solo perché mi sembrava giusto avvertirvi del piccolo cambiamento.

Riguardo al numero di monologhi che verranno selezionati, non so ancora darvi un dato certo. Sto facendo del mio meglio e spero di riuscire ad arrivare a dieci, ma difficilmente riuscirò a fare di più.
Comunicherò quali saranno i testi "finalisti" il 1 settembre, in un post dedicato all'iniziativa.

Cercherò comunque di impegnarmi e di interpretare più monologhi possibile, dando il meglio delle mie capacità. Promesso.
Grazie per l'aiuto che mi avete dato finora. Se riuscirò nel mio obiettivo di entrare all'Accademia, sarà anche merito vostro.

- dramaqueen

8 commenti:

  1. Non ho capito una cosa. I monologhi si possono ancora mandare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Farò una selezione considerando tutti i monologhi che arriveranno, fino alle 23.59 del 31 agosto.
      Non mi sembrava giusto escludere chi sta già scrivendo un monologo ma non l'ha ancora ultimato o ha finito di scriverlo ma deve fare una revisione. O chi è ancora in cerca dell'idea. Io sono sempre l'ultima a partecipare a qualsiasi cosa, di solito il giorno prima della scadenza...

      Ho scritto che la scadenza sarà il 31 agosto e mi sembra corretto farla rimanere tale :)

      Elimina
    2. Oh bene.
      Visto che non l'ho ancora mandato, ero un po' preoccupata

      Elimina
    3. Tranquilla, non è corretto cambiare le regole a metà percorso.
      E' anche per questo che mi sono sentita in dovere di specificare la mia decisione di fare una selezione: avevo già parlato della possibilità di farlo, ma non avevo ancora detto nulla di certo.

      Elimina
  2. Io ho già commentato su G+ e non mi ero accorta del post qui...
    Ribadisco la mia stima: dieci sono tantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di scriverlo anche qui, così anche chi non mi segue su G+ può vedere l'avviso.
      So che sono tanti, ma mi prenderò un po' di tempo anche a settembre per terminare i video. Fin dall'inizio, l'idea è stata concepita come un modo per auto-costringermi a studiare sodo per l'ammissione all'accademia. E' dura, certo, però è un obiettivo a cui tengo molto, quindi mi devo impegnare :)

      Elimina
  3. Comunque vada la selezione, ti ringrazio ancora moltissimo per la bella iniziativa. E sono molto curiosa di vedere i video che realizzerai! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la fiducia! Mi impegnerò a fare un buon lavoro! :)

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.