31 dicembre 2014

Bilancio del 2014 e buoni propositi per l'anno nuovo

Ultimo giorno dell'anno, tempo di bilanci. Lo fanno tutti e voi forse non ve lo sareste aspettato da me, perché di solito faccio sempre il contrario rispetto al resto del mondo... Però ogni tanto è utile fermarsi a "fare il punto della situazione". Dove sono arrivata, quest'anno?
Ho fatto tante cose, forse è opportuno mettere un po' d'ordine nella mia testa e ragionare su quali dovranno essere i passi successivi.


Non sono una persona particolarmente nostalgica, né sono convinta che, con lo scattare del nuovo anno da sole mille magiche opportunità.
Ma mi sforzo di pendere più verso il lato ottimista, quindi voglio concentrarmi sugli aspetti positivi di ciò che è accaduto in questo 2014.

Nella mia vita sono successe tante cose: ho acquistato delle nuove e fantastiche amiche, sia vicine che lontane, ho preso un aereo da sola e me ne sono andata in Finlandia, ho finalmente visto dal vivo uno dei miei gruppi preferiti e, ultimo ma non meno importante, ho imparato ad usare pipette, beaker e altre attrezzature da laboratorio senza fare (finora) troppi danni.
Ma credo che di questo vi interessi relativamente poco. In questo blog si parla di me e del mio sogno di diventare attrice... quindi, veniamo alle conquiste "teatrali" di questo 2014.



OBIETTIVI CHE HO RAGGIUNTO QUEST'ANNO: 


  • A partire da maggio ho iniziato ad aggiornare regolarmente il blog con due pubblicazioni settimanali. E non ne ho mai mancata una! Anzi, in occasioni speciali ho anche fatto uscire dei post in più rispetto a quelli previsti.
  • Ho pubblicato su internet dei video in cui si vede la mia faccia e in cui recito. E, cosa ancor più sorprendente, nessuno mi ha ancora insultato!
  • Ho partecipato alle audizioni per l'ammissione all'Accademia d'Arte Drammatica. Non sono stata scelta, ma ho provato e sono fiera di me stessa per averlo fatto.
  • Ho avuto la possibilità, seppure per poco, di dare suggerimenti ad un gruppo di ragazzi che si avvicinavano al teatro per la prima volta o quasi... e ho scoperto che insegnare mi piace un sacco! Spero che in futuro avrò la possibilità di farlo di nuovo.
  • Uno scrittore mi ha contattato per leggere due suoi racconti e, con la registrazione, realizzare due booktrailer. Sottolineo il fatto che siano due, non perché sia un numero esorbitante, ma perché vuol dire che è stato soddisfatto del mio lavoro, se si è rivolto a me una seconda volta!

Insomma, a pensarci bene non è andata così male come sembrava. Sicuramente ho fatto dei passi in avanti rispetto all'anno precedente!
Però non devo fermarmi e devo pensare a come andare avanti. Ecco quindi gli immancabili buoni propositi. Prometto che li rispetterò, perché io sono una brava ragazza... e poi, se non li rispetto, ci rimetto solo io!



BUONI PROPOSITI PER L'ANNO PROSSIMO: 


  • Imparare ad improvvisare: mi sono finalmente rassegnata all'idea che l'improvvisazione è la palestra dell'attore. Meglio tardi che mai. Ora che finalmente ho smesso di trovare scuse, mi sono ripromessa di imparare.
  • Migliorare l'espressività corporea: il corrispettivo del classico "mi metto a dieta" oppure "da gennaio mi iscrivo in palestra". Proposito sempre presente, eppure mai portato fino in fondo. Sarà il 2015 l'anno buono? Riuscirò finalmente a conseguire dei miglioramenti significativi? Continuate a seguire Drama Queen e lo saprete.
  • Imparare ad usare un microfono: nel registrare i testi per i booktrailer di cui vi ho parlato, mi sono resa conto di non saper usare il microfono. Nel caso ve lo stiate chiedendo, no, non basta accenderlo e parlarci davanti: usarlo bene è molto più complesso di quanto sembra.
  • Prendere una decisione saggia sugli studi da seguire in futuro: il punto più difficile, ma è inevitabile arrivarci, se voglio proseguire con questa strada. Quest'anno, se il cielo mi assiste, mi laureerò e poi... Poi chissà dove andrò a finire.
Ok, l'ultimo è un buon proposito che probabilmente non riuscirò a rispettare, perché non sono una persona saggia... ma almeno ci proverò e spero che le cose vadano per il verso giusto, in un modo o nell'altro!
Auguro a voi di riuscire a mantenere i vostri buoni propositi, ma anche che la fortuna vi assista in questo nuovo anno e vi porti tante soddisfazioni.

Siete superstiziosi? Allora gli auguri di buon anno, quelli veri, ve li faccio a mezzanotte.
Ci risentiamo presto!

- dramaqueen



Immagine di Giuliamar (da Pixabay)
Licenza Creative Commons Donazione al Pubblico Dominio


23 commenti:

  1. Oh sì, io ti faccio gli auguri per una buona fine dell'anno!
    Caspita, il 2014 è stato un anno scoppiettante per te. Mettersi in gioco, buttarsi nella mischia... è sempre una buona cosa: l'immobilità è dannosa, il resto porta sempre nuove emozioni!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fine e buon inizio anche a te, Moz... Non credo che sia necessario dirtelo, ma fai tanta festa! ;)
      Continuerò a mettermi in gioco anche l'anno prossimo. Sono una persona iperattiva, non riesco a stare ferma!

      Elimina
  2. Sono proprio contenta di leggere questo post! Che bello. :3
    Brava, bravissima, e ovviamente continua! Sono cerca che non mancherai i tuoi buoni propositi. E buona fine 2014. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I buoni propositi sono fatti per essere mancati... Ma questa volta proverò, l'ho promesso!
      Buona fine e buon inizio anno anche a te :)

      Elimina
  3. Allora, auguri per tutti i tuoi progetti! Ciao. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e altrettanti auguri a te per i tuoi progetti!

      Elimina
  4. Un anno di soddisfazioni, meritatissime quando c'è una passione grande come la tua - e si coglie leggendoti che hai entusiasmo da vendere! Complimenti, e che il 2015 sia altrettanto scoppiettante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione è l'unica cosa che non manca. Spero che il prossimo anno riuscirò a metterla a frutto!
      Auguro un anno scoppiettante anche a te! :)

      Elimina
  5. Ti auguro tanta felicità e vedrai che l'imparare ad improvvisare e usare l'espressione corporea riuscirai a farle. Magari poco a poco, ma sono fiduciosa che ce la farai.
    Anche perché non ti accontenti di essere una qualsiasi attrice e vedo bene quanto tu sia ambiziosa e quanta passione ci metti.
    Auguro tanta felicità anche in campo privato e spero che nell'anno nuovo riusciremmo ad incontrarci così poi parleremo di teatro e metteremo anche in pratica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come si dice... punta alla Luna, se manchi il bersaglio arriverai tra le stelle ;)
      Ti ringrazio per gli auguri e ricambio! Spero che quest'anno sia ricco di soddisfazioni anche per te. Magari riusciremo anche ad incontrarci, chissà :)

      Elimina
  6. Buon anno, Elisa! Niente di meglio che cedere alle proprie, vere, passioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno e benvenuto nel mio blog, Ivano!
      Che in questo 2015 le nostre passioni possano sempre farci compagnia :)

      Elimina
  7. Concordo con Ivano! :°D
    Tantissimi auguri a te Elisa e buon percorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ricambio facendo altrettanto auguri a te, per la tua vita ed il percorso artistico :D

      Elimina
  8. Sono convinta che davvero le cose ti andranno per il verso giusto, anche se non sei convinta di avere tutto sotto controllo! Tanti auguri per questo nuovo anno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere tutto sotto controllo è impossibile, ma spero che le cose prendano una direzione positiva in ogni caso... Faccio tanti auguri di buon anno anche a te!

      Elimina
  9. Ah, hai fatto da lettrice per dei racconti? Pensa che tempo fa volevo chiederti se avresti voluto leggere assieme a me uno dei miei, dividendoci a metà le battute, ma poi ho lasciato perdere per non seccarti troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho decisamente tanti impegni... Figurati che mi sono ritrovata a finire l'ultima registrazione la vigilia di Natale! ^^" Ma amo questo lavoro, quindi l'ho fatto volentieri.
      Se vuoi propormi qualche collaborazione, in realtà se ne può parlare... anche se non prometto niente, perché il prossimo periodo sarà terribile (causa esami)

      Elimina
  10. Mi sembra un ottimo bilancio quello del 2014, e ti auguro di riuscire a realizzare tutti gli obiettivi che ti sei posta per il 2015! Anche se con un po' di ritardo... buon anno nuovo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo anche a te e ricambio l'augurio di realizzare i tuoi progetti! :)

      Elimina
  11. Arrivo a leggere questo post con un notevole ritardo, però ti dico lo stesso che devi essere fiera dei tuoi tanti obiettivi raggiunti e continuare a puntare in alto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ovviamente continuerò a puntare in alto, o non sarei più io... :)
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.