28 luglio 2015

Buon compleanno, blog! #2

Siamo arrivati a festeggiare il secondo compleanno del blog!
Due anni fa, il 28 luglio 2013, ho pubblicato il primo post e da allora non mi sono più fermata, anzi sono diventata una blogger sempre più ossessivo-compulsiva. Sembra che sia passato poco tempo, a dirlo così, ma in due anni sono successe tante cose e il blog mi ha accompagnato attraverso tante difficoltà, facendomi compagnia e regalandomi qualche soddisfazione quando il resto non andava per il verso giusto.


Sono contentissima di aver aperto questo spazio anche perché mi ha dato la possibilità di conoscere persone interessanti e molto simpatiche.
Durante l'anno appena trascorso, sono stata a due raduni tra blogger, sempre a Milano, e ho conosciuto di persona Romina Tamerici, Marco alias Salomon Xeno, Obsidian Mirror e consorte, Nick Parisi e Camilla P. Li ringrazio per queste belle esperienze, perché mi piace conoscere un po' di più la persona che di solito si nasconde dietro la tastiera. 
Quando lo rifacciamo?

L'anno scorso guardavo molto alle statistiche. Le tenevo d'occhio quasi ogni giorno. Negli ultimi mesi, invece, tra un esame e l'altro, ho completamente dimenticato quel pensiero e spero di continuare a non preoccuparmene troppo neanche in futuro.
Questo blog tratta di un argomento di nicchia, quindi so che non diventerò mai famosa. Come ho sempre detto, se avessi voluto la fama, avrei fatto la fashion blogger... ma gli abbinamenti dei miei vestiti di solito sono nero con nero, quindi forse è meglio se mi dedico al teatro.
Nonostante ciò, questo spazio virtuale ha recentemente superato le 55 000 visualizzazioni. Non sarà chissà quale numero, ma mi rende fiera della mia piccola creatura. 
I commenti sono 2170 e per questo ringrazio tutti i commentatori: mi fa sempre piacere leggere la vostra opinione sotto ai miei post. Se vi fa piacere, continuare a condividere i vostri pensieri con me e ad aumentare il dialogo.

Il post più visualizzato... Beh, non me ne posso nemmeno vantare, perché non è stato scritto da me: si tratta del guest post sul Psychiatric Circus di Maria Todesco. Evidentemente, in molti cercano su Google una recensione degli spettacoli del circo e si soffermano su quella scritta da Maria, che mi sembra la più dettagliata e affascinante tra quelle che ho letto.
Al secondo posto, rimane l'eterno problema di Come imparare a memoria le battute. Cari smemorati, mi dispiace ma non ho ancora scoperto la formula magica. Per il momento, potete solo continuare a rileggere i miei vecchi consigli.
Sui gradini successivi del podio, vanno forte anche i consigli per imparare a scandire le parole, i suggerimenti sui monologhi femminili da scegliere, la storia di Romeo e Giulietta e le citazioni famose sul teatro.


... E PER IL FUTURO?

Prima di tutto, mi sembra doveroso continuare le rubriche lasciate a metà. Questo vuol dire che dovrò ancora studiare e informarmi anche se sono in vacanza... ma non si finisce mai di studiare, vero?
Inoltre, aspettatevi dei nuovi video: le idee non mi mancano, anche se mi è mancato il tempo per realizzarle. Per settembre ho in mente una piccola richiesta che coinvolgerà anche voi. Nel frattempo, non pensate che quest'estate vi lascerò in pace! Infatti, ho pensato di riproporre l'iniziativa dello scorso anno, anche se con qualche piccola modifica al regolamento. Scoprirete tutto nel post di domani!

- dramaqueen



Immagine di 4freephotos.com

24 commenti:

  1. Risposte
    1. E' la prima volta che ti vedo passare di qui, quindi benvenuto e grazie!

      Elimina
  2. Tanti auguri per il bellissimo blog, un'esperienza senz'altro affascinante per te e un piacere per chi ti segue.
    Colgo l'occasione per farti i complimenti, non commento spesso ma passo da te per il piacere di conoscere cose nuove o approfondire cose che già si conoscono.
    Buona giornata, Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri e i complimenti! Anche tu sei sempre il benvenuto se ti va di ripassare di queste parti.

      Elimina
  3. Buon secondo anniversario!
    Io ho cominciato dal gennaio scorso, e hai ragione quando scrivi che nel frattempo molto accade e che il blog ci accompagna alla fin fine in questi nostri percorsi di vita quotidiani.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alla fine secondo me il blog diventa una specie di amico con cui ogni tanto, a cadenza più o meno regolare, ci fermiamo a parlare. Grazie degli auguri e un abbraccio anche a te!

      Elimina
  4. Buon secondo bloggheanno! Davvero rilanciare l'iniziativa dell'anno scorso? Guarda che stavolta potrebbero arrivarti un centinaio di testi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri!
      L'anno scorso sono rimasta stupita dalla grande partecipazione. Non avrò certamente il tempo di fare un centinaio di video, quindi una delle modifiche di cui parlavo sarà appunto ridurre il numero di testi che saranno selezionati per diventare video. Sorry guys, ma purtroppo non posso dedicarmi a quest'occupazione a tempo pieno! ^^"

      Elimina
  5. Tantissimi auguri per il tuo secondo compleblog!!!!!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri cara :) !! Comunque non sapevo del raduno dei blogger, altrimenti sarei venuto volentieri a conoscervi tutti :) La prossima volta non mancherò di certo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Credo proprio che anche gli altri ti accoglieranno a braccia aperte al prossimo raduno. Resta solo da fissare una data... che diventa più complicato quando si è in tanti, ahimè! Penso proprio che si farà dopo l'estate.

      Elimina
  7. Complimenti, è un bel traguardo.... E spero ce ne saranno tanti altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Farò in modo che ce ne siano altri, anche fuori dal blog :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie (anche di aver cambiato account con uno dal nome meno inquietante)!

      Elimina
  9. Auguri per la seconda candelina del pupo! :-) E' vero, il blog crea dipendenza... ma sono contenta che tu ti dedichi comunque a un argomento di nicchia come il teatro. Quando ti capita di passare a Milano, dimmelo così ci possiamo conoscere di persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ci sia comunque qualcuno che apprezza l'argomento :)
      Spero di passare presto per Milano, perché è una città che mi piace molto. Magari ad uno dei prossimi raduni riuscirai ad esserci anche tu, speriamo!

      Elimina
  10. Tanti auguri al tuo blog, e soprattutto a te! :)

    RispondiElimina
  11. Arrivo tardissimo a fare i miei auguri, ma sai quanto sono affezionata a te e al tuo blog.
    Incontrarti è stato uno dei regali più belli che il bloggare mi ha regalato. E, per quanto riguarda il prossimo raduno, la macchina organizzativa è già in moto! Spero di rivederti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia, non farmi commuovere... Diciamo che il nostro incontro è stato una dimostrazioni di come il blogging può unire le persone che non si erano mai viste prima!
      Ci rivedremo presto, anche con tutti gli altri, spero.

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.