19 febbraio 2016

A proposito di doppiaggio... "Voci nell'ombra", un nuovo blog

Sono stata una blogger negligente, questa settimana.
Ho avuto qualche imprevisto e non ce l'ho fatta a portarmi avanti con la scrittura dei post nel weekend. Poi, tutto il resto della settimana è incasellato tra lavoro, corso di dizione e (qualche volta) anche mangiare e dormire... quindi, se mi capita anche di ammalarmi, salta tutto!


Ora in teoria sto bene. Dico "in teoria", non sfidiamo la legge di Murphy. 
Questo weekend mi impegnerò per fare le diecimila cose che avrei dovuto fare la settimana scorsa. Ma ovviamente non ho avuto modo di finire in modo decente un post per stasera.

Per non lasciarvi proprio a digiuno, vi propongo un nuovo acquisto della blogosfera, che ho scoperto grazie a Cervello Bacato: si chiama Stefano De Rigo e ha aperto un blog sul doppiaggio, in cui recensisce film e videogiochi proprio dal punto di vista delle performance dei doppiatori.
Questo spazio è appena nato, ma si arricchirà di interviste e, immagino, di articoli sempre sullo stesso tema. A me, come sapete, interessa molto, ma anche lo spettatore medio può trovare curiosità interessanti su questo mondo con cui siamo costantemente a contatto ma di cui sappiamo così poco.

Il blog si chiama Doppiaggio, Voci nell'ombra e vi consiglio di fare un salto a leggerlo.

Però poi tornate anche da me, qualche volta. Prometto che ci saranno nuovi post su queste pagine e che saranno più corposi e interessanti di questa scarna segnalazione!

- dramaqueen



Immagine di mari ce (Flickr)
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

14 commenti:

  1. Ciao Elisa, grazie mille della segnalazione! Volevo dirti che mi è successa una cosa curiosa l'altro giorno: nel mio blogroll ho visto da te il post sul metodo Stanislavskij, ho subito cliccato ma diceva che non era disponibile. Forse ho avuto un'allucinazione... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era un'allucinazione, l'ho pubblicato per sbaglio invece di salvare la bozza, ma poi l'ho tolto perché solo i primi due paragrafi sono completi. Sarebbe dovuto uscire ieri, però ero troppo stanca per scrivere qualcosa di decente e ci tengo a dire cose sensate sull'argomento. Oggi cercherò di finirlo e, se tutto va bene, uscirà martedì :)

      Elimina
    2. Ottimo, grazie! Allora sto in campana... :-)

      Elimina
  2. Eheh hai visto che roba? :D Fa parte di quegli studenti del liceo a cui ho fatto la settimana sul blogging e la scrittura creativa. E' proprio figo il suo blog! Se avessi il blogroll funzionante porca vacca riuscirei a star dietro con gli aggiornamenti di tutti... ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Cervellino, tira su una nuovo generazione di blogger! ;)
      Il blogroll ogni tanto dà problemi a tutti, si sistemerà...

      Elimina
  3. Quale onore Elisa, cerco sempre di fare il massimo, grazie mille ancora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto! Ma figurati, tutti i blog appena nati hanno bisogno di qualcuno che aiuti a pubblicizzarli e io sono felice di dare il mio contributo, per quanto posso. Tanti auguri per il futuro del tuo blog :)

      Elimina
  4. Sembra molto interessante, darò un'occhiata.
    Tu cerca di rimetterti in piena forma, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo, ma non sempre le circostanze mi aiutano...

      Elimina
  5. Una gran bella dritta! Vado a farmi un giro... magari di tanto in tanto torno pure di qua, non ti preoccupare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non troppo spesso, mi raccomando ;) Ahah, torna pure tutte le volte che vuoi!

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.