3 maggio 2016

Esercizio di doppiaggio: Scream Queens

Finalmente sono riuscita a finire un altro piccolo doppiaggio. Ci ho messo un sacco di tempo per fare un video che dura poco più di un minuto, ma se leggete la spiegazione capirete tutto il lavoro che c'è stato dietro.


La serie si chiama Scream Queens e non è ancora uscita in italiano... motivo per cui ho dovuto tradurre e adattare io stessa i dialoghi, oltre a dare la voce a tutti e tre i personaggi (altrimenti le loro battute sarebbero rimaste in inglese).

L'ho scelta perché ci sono tantissimi personaggi femminili e quindi ho potuto sbizzarrirmi, ma anche perché mi diverto molto a guardarla, quindi spero che vi divertirete anche voi.
Se volessimo inquadrarla in un genere, direi che è un incrocio tra un teen movie e una parodia dei film horror. La storia è ambientata in un college e in particolare in una confraternita, la KKT, che è capeggiata dalla ricchissima e viziatissima Chanel Oberlin. Nel campus inizia ad aggirarsi un serial killer che uccide gli studenti ad uno ad uno e nessuno riesce a scoprire la sua identità... ma non preoccupatevi se non siete dei fan dell'horror, gli omicidi sono così grotteschi che vi verrà da ridere.

Ma ritorniamo alla protagonista, Chanel, che non è solo ricca e viziata, ma anche veramente stronza. Pensate che è così egocentrica che si è circondata di un gruppetto di ragazze che le fanno da servette, ma non le chiama nemmeno per nome: le ha ribattezzate Chanel numero 2, 3 e 5. C'era anche una Chanel numero 4, ma apprendiamo nella prima puntata che è morta di meningite.
Anche Chanel numero 2 ha vita breve, perché nella scena che vi propongo è stata appena assassinata dal serial killer.

Insomma, capisco che possiate essere un po' in confusione con le Chanel, a questo punto, quindi vi faccio un riassuntino:
  • Chanel Oberlin (numero 1): interpretata da Emma Roberts, presidentessa della confraternita, al centro nella foto.
  • Chanel numero 2: interpretata da Ariana Grande, viene uccisa dal serial killer alla fine del primo episodio.
  • Chanel numero 3: interpretata da Billie Lourd, a sinistra nella foto.
  • Chanel numero 4: non si vede nella serie perché è morta di meningite.
  • Chanel numero 5: a destra nella foto, interpretata da Abigail Breslin.

Nella scena seguente, le numero 3 e 5 trovano il corpo senza vita della numero 2. Arriva anche Chanel numero 1, che non si dimostra particolarmente dispiaciuta per l'accaduto, e nasce una discussione perché le tre non sanno accordarsi su cosa fare ora.
Nel video si fa riferimento anche ad un altro omicidio: quello di Miss Bean, la signora delle pulizie. Chanel voleva spaventare le nuove reclute della confraternita fingendo di ustionare Miss Bean con l'olio della friggitrice, ma in realtà l'olio era caldo e la donna è morta veramente. Il cadavere, nascosto nella cella frigorifera, è poi scomparso misteriosamente.
Ve l'avevo detto che Chanel non è uno stinco di santo, eh?

Buona visione, cliccate sul link e... spero che il video vi piaccia:




Vi è piaciuto? Avete dei consigli? Fatemi sapere nei commenti.
Arrivederci al prossimo doppiaggio... non so ancora quando sarà, ma farò in modo di riuscire a farne un altro presto!

- dramaqueen



2 commenti:

  1. Secondo me sei stata molto brava e anche la serie mi sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me la serie piace e la guardo quando ho bisogno di distrarmi, perché le uscite di Chanel mi fanno sempre morire dal ridere... Te la consiglio :)

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.