26 aprile 2017

I monologhi esteriori - Puntata #4

Un altro post per ricordarvi che stasera, alle 19:30, andrà in onda la quarta puntata del mio programma radio
In realtà, questi articoli non vogliono essere dei semplici annunci per chi mi segue più sul blog che sui social, ma soprattutto un luogo in cui poter commentare la trasmissione dopo che l'avete ascoltata. 


Mi pesa abbastanza parlare "da sola" senza poter avere un dialogo come ce l'ho qui sul blog con i commentatori, quindi vi incoraggio a condividere qui sotto le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente (e che magari sia collegata almeno in parte all'argomento).

Il monologo di cui vi parlerò in questa puntata è tratto da "L'anima buona di Sezuan" di Bertolt Brecht.
La protagonista, Shen Te, è l'unica persona buona rimasta nel paese di Sezuan e tre dei decidono di ricompensarla per questo. Il problema della donna, però, è che è troppo buona e tutti cercheranno di approfittarsi di lei.
Per parlare di altruismo, generosità e bontà verso gli altri (ma anche verso se stessi) vi aspetto stasera alle 19:30 su radiobigworld.com

Qui sotto aggiungerò il link al file di SoundClound quando sarà disponibile la puntata in versione podcast.

AGGIORNAMENTO: Ecco qui, potete ascoltare il podcast quando volete, semplicemente cliccando su "play".


Per questa volta è tutto: spero che mi seguirete!
Lasciate qui sotto i vostri commenti e anche eventuali suggerimenti per i prossimi monologhi da recitare. Saranno molto apprezzati.

- dramaqueen


8 commenti:

  1. Ciao Elisa. Mi piace molto il tuo blog che è fonte di ispirazione ed estremamente utile per me ed il mio piccolo gruppo di amici aspiranti attori amatoriali.
    Ho voluto ascoltare il PodCast della tua trasmissione radiofonica per sentire la tua voce e vedere come metti in pratica i preziosi consigli che ci dai ma, ti confesso, che la prima puntata non mi ha convinto completamente. Potevo tenermelo per me se vuoi posso darti la mia opinione e le ragioni dei miei dubbi che potrai prendere o buttare via a tuo piacimento. Le miei opinioni valgono quanto quelle di chiunque altro. Sappi solo che dedico il mio tempo solo alle persone che stimo. Grazie davvero del blog. Intanto ascolterò le altre. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfredo e benvenuto!
      Non mi sorprende che la prima puntata non ti abbia convinto: non ho esperienza come speaker e ho ancora tutto da imparare. Non mi convinco neanche da sola, se devo essere sincera. Forse in quelle successive sono migliorata un po', ma di sicuro ho ancora tanta strada da fare.
      Se vuoi, scrivimi pure le tue critiche e i tuoi suggerimenti. Mi saranno utili per migliorare.
      Sono contenta che il mio blog ti sia stato utile e spero che continuerai a seguirmi. Un abbraccio!

      Elimina
    2. Elisa,in realtà ho ascoltato la terza e quarta puntata. Scusami ma i commenti sul blog non sono il modo giusto di fare le mie considearzioni. Provo a scriverti una mail o contattarti da Fb ... vediamo cosa riesco a fare. Alfredo.

      Elimina
  2. Essere troppo buona in alcuni contesti mi ha portata a soffrire molto. Purtroppo è un vizio difficile da togliersi... Non che io voglia diventare cattiva, ma, a volte, dovrei proprio pensare di più a me stessa, invece che ridurmi sempre a "serbatoio vuoto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi far venire fuori il cugino cattivo, oppure davvero pensare di più a te stessa :)

      Elimina
  3. Una volta mi sono creata un profilo maschile su un forum, ma non era affatto cattivo. Però magari è un inizio... Ahaha!

    RispondiElimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.