28 luglio 2017

Buon compleanno, blog! #4

Eccoci qua... il blog che state vedendo compie quattro anni!
Quando ho pubblicato il primo post, il 28 luglio del 2013, non sapevo nemmeno se avrei trovato argomenti a sufficienza per sopravvivere un paio di mesi, e invece sono ancora qui. Siamo ancora qui, perché è anche merito di voi lettori se la baracca sta ancora in piedi.


Quindi, per prima cosa voglio ringraziare voi lettori, persone che commentano, che condividono i miei post, che mi scrivono per email, che mi seguono su Facebook o su Instagram. 
Anche se ormai non è più un avvenimento raro, mi fa sempre molto piacere quando qualcuno di voi mi scrive o mi lascia un commento dicendo che il mio blog lo ha aiutato o semplicemente è stato interessante.

In più di un momento buio (soprattutto durante l'università) questo blog è stato la mia ancora di salvezza, una delle poche cose che funzionavano bene nella mia vita e di cui potevo essere fiera. Ora, per fortuna, anche il resto va meglio, ma mi sono affezionata a questo spazio virtuale, anche se è un po' cambiato nel tempo.
Grazie al blog ho conosciuto degli amici e ho avuto modo di confrontarmi con tante persone. Anzi, lancio l'idea: il prossimo raduno blogger quando lo facciamo?

E poi i post che scrivo mi servono anche a conservare i ricordi e a raccontare il mio percorso di aspirante attrice. In particolare, quest'anno sono successe tante cose:

  • Mi sono trasferita a Milano
  • Sono riuscita ad entrare nel corso di doppiaggio che sognavo da anni
  • Ho assistito a dei veri turni di doppiaggio
  • Ho registrato dieci puntate di un programma radio per Radio Big World
E l'anno è ancora a metà, quindi spero che ci siano anche altre cose belle in attesa di accadere!

Non sono diventata una blogger famosa, ma mi pare che ci sia stata comunque una crescita.
Anche se, ve lo dico con sincerità, in quest'ultimo anno me ne sono totalmente fregata delle statistiche e sono andata avanti solo seguendo i miei ritmi e quello che mi sentivo di scrivere. Però ho dato un'occhiata giusto ora, per scrivere questo post, e mi sembrano positive!
Sono arrivata a 548.818 visualizzazioni totali (non ho metri di paragone, ma mi sembrano tante) con un massimo di 33.671 nel mese di gennaio 2017. In media, direi che siamo tra le 400 e le 1000 al giorno, che non mi sembra per niente male.
I commenti in totale sono 3.818 e ringrazio tutti quelli che hanno commentato per condividere la loro opinione. Vorrei salutarvi uno per uno, ma siete veramente tanti.

Bene, e ora passiamo alla novità che vi avevo promesso qualche giorno fa, cioè il video del Q&A.
Per chi non sapesse di che cosa sto parlando, Q&A sta per Questions and Answers, cioè domande e risposte. Le domande me le avete fatte voi nel post precedente, le risposte ve le do adesso nel video.


Mi scuso per questo misto di accento veneto e milanese, oltre che per le scene imbarazzanti che vengono fuori ogni volta che provo a registrare un video. È venuto un po' lungo, ma spero che per voi sia stato divertente.

Brindiamo virtualmente ad un altro anno di blog e mangiamo (sempre virtualmente) una fetta di torta per festeggiare! Continuerò ad impegnarmi a bloggare anche l'anno prossimo e cercherò di portarvi delle belle novità. Spero che voi vorrete continuare a seguirmi.

- dramaqueen

16 commenti:

  1. Beh, dai, quello dell'ikea è uno scherzo innocente.
    Se mi vedessi quando entro da tiger con mia figlia e vado nel reparto coi giochini... sembra che il bambino sia io :-D
    Riguardo il "faccino grazioso" che canta heavy netal a x factor, immagino che questo video lo avrai già visto:
    https://www.youtube.com/watch?v=26xsoFcNkjs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quel video è fantastico!!! Se mai avrò una figlia, le insegnerò a cantare così! :D
      Io faccio un sacco di cose infantili ma sono tutte molto innocenti, tipo andare sull'altalena al parco giochi oppure fare tutti i giochini interattivi che ci sono nei musei (e che dovrebbero essere per bambini).

      Elimina
  2. Vado a ringraziarti anche qui per il video e per aver risposto a tutte quelle domande (comprese le mie)! Molto interessante il fatto che ti piaccia il ruolo di Lady Macbeth. ;) Grazie anche per il link al post sulle superstizioni collegate al mondo del teatro. Sospettavo che il colore viola avesse a che fare con qualcosa legato al lutto, ci sono andata molto vicina.

    Venendo invece nello specifico a questo post, penso che a un blog ci si affezioni molto e possa diventare un modo intelligente per scambiarsi opinioni e conoscere altre persone che condividono le nostre passioni e i nostri gusti. Nel tuo caso, è anche diventato una sorta di diario di bordo, vedo che hai fatto anche tu tante belle cose quest'anno... e non è ancora finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver guardato il video! Da esperta di Medioevo, credevo che conoscessi già l'origine di questa superstizione, ma ci eri quasi arrivata comunque.

      Mi piace usare il blog come diario di bordo per registrare i miei progressi, ma anche per condividere i miei interessi... Insomma, un po' e un po'. E mi sono decisamente affezionata, ma credo che anche tu sia affezionata al tuo, ormai.

      Elimina
  3. Auguroniiii!!!
    Anche il tuo blog sta diventando sempre più grande, eh? :) Bravissima per essere arrivata fino a qui!
    Inoltre fantastico il video, mi ha fatto piacere vedere che diverse cose le ricordavo. :3 E al contempo, non si finisce mai d'imparare! ;) Purtroppo lo scorso post non lo avevo proprio visto, magari la prossima volta parteciperò anch'io. Sebbene preferisca farti le domande faccia a faccia! ;)
    Ancora auguri, Elisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Beh, è un impegno, ma è anche una cosa che mi piace :)
      Tu sei un'altra delle persone che sanno anche quanti biscotti (non) metto nel tè, però se ti viene in mente qualche domanda potrai farmela la prossima volta. Poi è ovvio che parlare di persona è meglio!

      Elimina
  4. Neanche a farlo apposta è anche il mio preferito in assoluto :D
    Comunque Tanti Auguri e continua così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ero indecisa con Mulan, ma sono troppo affezionata a "La spada nella roccia"... Mulan è al secondo posto.

      Elimina
  5. Tantissimi auguri al blog! È stato bello vederti rispondere alle domande e di alcune non sapevo la risposta, ahah! Sei diventata molto più spigliata rispetto ai primi video! E sono felice di sapere che ci sarà anche il concorso di compleanno (pensavo l'avessi sostituito con questo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Però quella dei biscotti la sapevi ;)
      Con il tempo mi sto abituando a stare davanti alla telecamera e a parlare senza avere un testo scritto. Forse riuscirò a fare più video, visto che vanno tanto di moda...
      Il concorso arriva, solo che non avevo voglia di scrivere le regole e le sto scrivendo adesso :)

      Elimina
  6. Ehhh tante angurie allora! :)
    Vero comunque, il blog anche per me é una specie "diario" che riprende il mio percorso. È una cosa bella. Noi blogger siamo fortunati :D

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi piacciono le angurie! È vero che siamo fortunati, è bello poter tenere un diario e allo stesso tempo poter condividere le nostre esperienze con gli altri.

      Elimina
  7. E' stato un piacere conoscerti meglio tramite questo video. Buon compleanno al tuo blog e complimenti a te per i progressi che stai facendo. Che sia solo l'inizio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Certo, mi impegnerò per fare molti altri progressi :)

      Elimina
  8. Eccomi! Finalmente riesco avedere il video e farti gli auguri :)
    Beh, grazie per il "bastardo" XD
    E grazie per la risposta e per le risposte :)
    AUGURONI!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri!!!
      Beh, ho solo detto la verità... osi negare? :P

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.