1 settembre 2017

#SharingSeptember - Un settembre di condivisione

È ormai arrivato settembre... e io sono felicissima perché non mi piace l'estate e tra poco tornerà il freddo! Odiatemi pure, ma io amo l'autunno, l'inverno, il freddo, i maglioni, le tisane calde e tutto ciò che si intona con questo clima.
Ma non siamo qui per discutere della temperatura, io vi devo presentare il mio programma per questo mese, che è un po' diverso dal solito.


Su questo blog non ci sarò solo io e io non sarò solo su questo blog. Sarà un mese di condivisione di spazi virtuali e di esperienze e racconti, quindi ho deciso di chiamarlo #SharingSeptember. Sì, mi sento figa ad usare gli hashtag, e voi lasciatemi quest'illusione.

Non vi anticipo troppo, per ora vi dico solo che nella seconda metà di settembre ospiterò non un solo guest post, ma una serie di guest post dedicati ad un argomento particolare e scritti da una persona che lo conosce molto meglio di me.
Ma non sarò solo io a cedere per un po' la mia casa virtuale: anch'io sarò ospitata su un'altro blog e parlerò sempre di teatro, ma cercherò di dare un taglio diverso al racconto.

Ah, e vi ricordo che fino al 15 settembre c'è tempo per partecipare al mio concorso Un monologo per Drama Queen! Finora non sono arrivati tantissimi monologhi, quindi spero che qualcun altro di voi decida di prendere in mano la penna, scrivere e inviare un testo per il concorso.
Ok, non si vincono grandi premi... però potrebbe essere piacevole vedere il vostro monologo recitato, no?

Per ora è tutto. Restate sintonizzati e spero che le sorprese che in serbo vi piaceranno!

- dramaqueen

8 commenti:

  1. L'inverno piace anche a me, tuttavia odio il freddo ;)
    Comunque idea interessante, non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacciono gli inverni caldi? :O
      Sono contenta che ti piaccia l'idea, se vuoi puoi partecipare anche tu... condividendo! Vale qualsiasi forma di condivisione o collaborazione con altri blogger :)

      Elimina
  2. Anch'io voglio partecipare! Mi ingegnerò... Bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Puoi partecipare nel modo che preferisci, ce ne sono tanti :)

      Elimina
  3. Questo titolo #SharingSeptember me gusta mucho! :) Per quanto riguarda il monologo, mmm, mi devo spremere un po' le meningi. Ho giusto scritto un racconto per un concorso che potrebbe essere un ottimo monologo teatrale per un'attrice (vedi il mio ultimo post), ma per te è troppo lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto il tuo ultimo post, ma lo farò presto.
      Se non hai altre idee, magari potresti adattare qualcosa che hai già scritto o prenderne solo una parte... Mi dispiace per i limiti di lunghezza, ma altrimenti ho visto che con la memoria proprio non ce la faccio!

      Elimina
    2. Sì, più che altro intendevo il limite di lunghezza che hai indicato nel regolamento. In effetti mi stupisco sempre di quando gli attori riescono a memorizzare monologhi lunghissimi. Mi ricordo che - pre-Diavolo - avevo assistito alla prova 0 di una commedia a Trezzo. Nel dopo-teatro uno degli attori (nello specifico quello che ha interpretato il ruolo di Gian Galeazzo) aveva poi recitato un monologo di Stefano Benni che durava mezz'ora... ed era volata! :-0

      Magari potrei fare un'estrapolazione chirurgica da qualcosa che ho già scritto, come suggerisci.

      Elimina
    3. In realtà, avendo il giusto tempo per preparare uno spettacolo e provandolo per diverse ore alla settimana, la memoria non è un problema... però, purtroppo, per i monologhi del concorso io non posso metterci dei mesi. Senza contare che ho anche altre cose da fare, durante la giornata...

      Vedi quello che hai voglia di fare... anche se non partecipi al concorso, non mi offendo ;) Però mi farebbe piacere.

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.