19 ottobre 2017

#LAmoreNonCrolla - Evento dal vivo a Bookcity 2017

Post fuori programma per dare un grande annuncio: tutti coloro che abitano vicino a Milano e vogliono vedermi in azione dal vivo, possono venirmi a trovare a Bookcity il 18 novembre!


Sarò al Castello Sforzesco per presentare, insieme a Edoardo Camponeschi, il progetto di solidarietà che ha portato alla nascita di Buck e il terremoto e di altre due antologie, i cui proventi sostengono il lavoro della Croce Rossa Italiana nelle aree colpite dal terremoto.

Nato da un'idea di Serena Bianca De Matteis, Buck e il terremoto ha prima riunito attorno a sé un piccolo gruppo di scrittori, che si è poi ampliato con la pubblicazione delle due seguenti raccolte di racconti (Storie di gatti e la nuovissima antologia a tema natalizio che verrà presentata proprio a Bookcity).
Del "branco" fanno parte anche un'illustratrice che cura le copertine, un'editor, una social media manager... e adesso anche noi attori, che con le nostre letture aiutiamo a presentare al meglio il progetto durante gli eventi. Romina Tamerici ha già parlato della presentazione che si è svolta a Corvetto a settembre.

Questa volta, io e Edoardo ci stiamo impegnando per organizzare una presentazione altrettanto coinvolgente e speriamo che molti di voi vengano a conoscere questo progetto (che, oltre ad essere letterariamente interessante, permette anche di fare del bene!).

L'evento si terrà sabato 18 novembre 2017 alle 18:00, nella Biblioteca D'Arte del Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello, 1).
Per ulteriori informazioni, vi rimando al sito di Bookcity, in cui potrete trovare anche tantissimi altri incontri interessanti a tema libresco, che si terranno dal 16 al 19 novembre in diversi luoghi della città.

Spero che ci incontreremo lì!

- dramaqueen

10 commenti:

  1. Sono sicura che farete un gran bel lavoro! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma si può dire che, impegni familiari permettendo, ci sarà anche Romina Tamerici? :)

      Elimina
  2. Caspita, che bella sorpresa... rimango di stucco. Addirittura al Castello Sforzesco. :-0

    Allora, mi devono ancora fissare la data di una premiazione in quanto, ehm, sono stata selezionata per far parte di un'antologia di racconti storici con un altro racconto, "La mendicante della pusterla". Mi hanno detto che dovrebbe essere fine novembre, quindi spero che non vada a sovrapporsi con la data della presentazione a Bookcity! In caso contrario... arrivo come un razzo!

    P.S. Certo che ultimamente frequentiamo parecchio i castelli noi due... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per l'altra antologia! Spero che le date non si sovrappongano, perché mi piacerebbe vederti a Bookcity.
      Tra l'altro, ormai si può dire perché è stato annunciato ufficialmente, nell'antologia di Natale sarà presente anche un tuo racconto, quindi fai parte del branco!

      È vero che stiamo frequentando molto i castelli... ma non mi sembra una brutta cosa, anzi :)

      Elimina
  3. Mi spiace non esserci, presto però arriva quel'altra cosa che sai.;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii, quando esce di preciso? Non vedo l'ora di annunciarla! :D

      Per Bookcity ti perdono perché so che abiti lontano, ma spero di reincontrarti presto dal vivo.

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.