18 ottobre 2017

I monologhi esteriori - S02 E01
Un nuovo inizio e la motivazione di Irina

È iniziato l'autunno, ricominciano le scuole... e ricomincia anche il mio programma radiofonico, con la seconda stagione!
Ci saranno delle novità: per prima cosa io sono un po' meno imbranata a parlare davanti al microfono e quindi dovrei dire delle cose più sensate. Poi ho deciso di non scegliere più gli argomenti a seconda della mia ispirazione, ma di legarli al periodo dell'anno e ricorrere alle festività e alle "giornate mondali" che ricorrono, per trovare il tema di cui parlare.
E infine... mi dovrete sopportare una volta alla settimana, non più ogni due!


Almeno, se riesco a tenere questo ritmo, ma mi voglio impegnare per essere più costante e quindi spero di portare avanti la mia idea.

Ringrazio Giorgio e Davide, i responsabili di Radio Big World, per avermi proposto l'idea, sostenuto durante questo progetto e apprezzato i risultati che ho ottenuto. Tanto da spostarmi, per questa seconda stagione, in prima serata!
L'appuntamento è sempre il mercoledì, ma questa volta alle 20:30. Non vi ruberò troppo tempo, sempre i soliti 10-12 minuti, ma spero che siano una piacevole pausa. Magari non pausa caffè, dato che è sera, ma forse pausa tisana.
Se non riuscite ad ascoltarlo in diretta, non c'è problema: c'è sempre la versione podcast che potete  trovare su Soundcloud e sentire quando volete.

Questa sera, visto il periodo dell'anno e dato che è la prima puntata della nuova stagione, si parlerà di nuovi inizi.
Volevo un monologo ottimista e lo cercavo in una commedia... ma alla fine sono andata a trovarlo in una tragedia, in particolare nelle "Tre sorelle" di Cechov. Una delle sorelle, Irina, è piena di voglia di fare e ansiosa di iniziare a lavorare per guadagnarsi l'indipendenza.
Quindi, l'ho presa come occasione per parlare del valore del lavoro e della voglia di fare. Sì, quella che a me viene molto di rado... ma spero che la filosofia di Irina mi aiuti a trovarla più spesso!

L'appuntamento è stasera alle 20:30 in diretta su radiobigworld.com, oppure con la versione podcast che uscirà venerdì. Quando sarà disponibile, vi lascerò il link qui sotto.

AGGIORNAMENTO: Ecco qui la puntata da ascoltare o riascoltare quando volete:



Sigla: Take the lead di Kevin MacLeod - Sottofondo del monologo: Americana di Kevin Mac Leod (www.incompetech.com)


Spero che avrete voglia di ascoltarmi e, come sempre, vi invito a lasciare i vostri commenti sotto questo post. È brutto non poter interagire con voi alla radio, ma mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni qui sotto, così possiamo confrontarci e potete darmi dei consigli su come continuare.

- dramaqueen

4 commenti:

  1. ...avanti tutta!!!
    A presto sentirti :))))
    clap clap clap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Confido nella tua presenza stasera :)

      Elimina
  2. Wow, non sapevo avessi anche un programma radiofonico :)
    Bello, se riesco ti ascolterò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è su una web-radio un po' di nicchia, non sono mica famosa... Però se vuoi ascoltare, mi fa piacere!

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.