22 dicembre 2017

I monologhi esteriori - S02 E10
La magia del Natale

Siamo quasi a Natale!
E questa puntata è un po' speciale, quasi una specie di regalo per voi che mi seguite. Non so se è un gran regalo, però... stavolta mi potete anche vedere, non solo ascoltare.


Oltre che su Soundcloud, trovate la puntata anche su YouTube, che è un social più frequentato e spero che possa aiutarmi ad arrivare a più persone. Vediamo se funziona...

La cosa positiva, per questo episodio, è che ho potuto ricorrere a qualche effetto visivo che mi aiuti a trasmettere la magia del Natale anche a voi.
Perché è proprio di questo che vi parlerò. Anche voi ricordate i Natali della vostra infanzia con nostalgia e rivorreste quell'atmosfera magica? Vi chiedete che cosa rende così speciale e amata questa festa rispetto alle altre? Nella chiacchierata di oggi vi darò le mie risposte a queste domande.

E cercherò anche di restituirvi un po' di magia, con l'aiuto della fiaba dello Schiaccianoci e dello sguardo dei bambini protagonisti. Ecco qui il video:



Se invece preferite il normale podcast, eccolo qui:


Sigla: Take the lead di Kevin MacLeod - Sottofondo del monologo: Wish background di Kevin MacLeod (www.incompetech.com)

Che ne pensate? Vi piace di più così, preferivate ascoltarmi o dipende dal momento? Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione.

- dramaqueen

6 commenti:

  1. Io ho guardato su YouTube il podcast questa volta, per vedere le differenze. Quando hai detto "neve" io mi sono elettrizzata! Ma forse io alla magia del Natale credo anche troppo? Mi ha commossa il racconto di tuo padre che fa i segni nella neve. Qui è passata Santa Lucia e si è mangiata biscotti, clementine e succo di frutta (ho fatto mille foto!), ero più gasata di Sofia! Insomma, W il Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto fiera della parte della neve ;)
      I ricordi di quando mi facevano credere a Babbo Natale sono bellissimi e ci sono molto affezionata! Come dicevo, del Natale amo l'atmosfera magica costruita dalle storie e quello era un modo per fare entrare anche me nella storia.
      Sofia forse ancora non comprende bene chi sia Santa Lucia, ma nei prossimi anni rimarrà incantata!

      Elimina
    2. Fai bene a esserne fiera!
      Ed è stato bello ascoltare i tuoi ricordi d'infanzia!

      Elimina
  2. Tanti cari auguri Elisa.
    Tanti cari auguri a tutti.
    Gabriele

    RispondiElimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.