19 aprile 2018

Un corso di dizione... fatto da me!

Prima o poi, su internet le persone cercheranno di vendervi qualcosa. All'inizio vi davano dei contenuti gratis, poi iniziano a mettere le pubblicità e poi... zac. Tentano di vendervi qualcosa.
Ecco, quel momento è arrivato anche per me: sono ufficialmente una brutta persona che sta cercando di vendervi qualcosa.


Si tratta di questo corso qui: un corso di dizione online che potete acquistare sul sito LifeLearning.
Dato che in molti mi scrivono per chiedermi consigli ed esercizi da fare per migliorare la propria dizione, ho pensato che potesse essere utile. 

Ci ho lavorato intensamente per due mesi, mettendoci dentro tutto quello che ho imparato in questi anni e anche di più, perché sentivo la necessità di approfondire alcuni argomenti per poterli spiegare bene.
Lezioni parlano di articolazione, di come eliminare l'intonazione dialettale, delle regole di ortoepia che servono per una corretta pronuncia e dei fenomeni di rafforzamento sintattico. Ho inserito anche degli esercizi utili per allenare queste competenze e delle tecniche di memorizzazione... che sono molto utili perché lo sappiamo tutti che dizione is a bitch!

Come vi ho detto all'inizio, dato che c'è un sacco di lavoro dietro, il corso si paga.
Ma per adesso è ancora in fase di lancio e servono le prime recensioni perché possa essere ben indicizzato, quindi voi potete sfruttare il momento. Ho un codice che permette l'accesso gratuito al corso e, se siete interessati, non dovete far altro che scrivermi una mail (con il modulo che trovate nella pagina Contatti). Ve lo invierò, così potrete iscrivervi e avere accesso a tutte le lezioni.
Ovviamente questa offerta vale fino all'esaurimento dei posti disponibili, perché sono limitati. Quindi affrettatevi!

Se non siete convinti di volervi iscrivere, potete guardare il video introduttivo e la prima lezione.  Sono disponibili liberamente sulla pagina "Programma del corso".

Spero che tutto l'impegno che ho messo in questo corso, le ore passate in biblioteca a fare ricerche e quelle passate davanti al computer per creare le slide e i video possano essere utili agli studenti.
Se vi serve imparare la dizione perché volete diventare doppiatori o speaker, perché siete attori e volete migliorare la vostra pronuncia in modo da poter ottenere più ruoli, oppure perché dovete parlare in pubblico e volete essere chiari e professionali... qui c'è tutto quello che vi serve!


- dramaqueen

8 commenti:

  1. Sono orgogliosamente allieva del corso e spero di pubblicare a breve la mia recensione! Consiglio a tutti gli interessati al mondo della voce di iscriversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono molto contenta ti piaccia!

      Elimina
  2. Che bella iniziativa, Elisa! Brava davvero, spero con tutto il cuore che arrivino tanti allievi. Adesso lo condivido su FB, non si sa mai che qualcuno voglia fare un corso di dizione...

    RispondiElimina
  3. Brava Elisa, te lo pubblicizzo un poco in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, le condivisioni sono sempre molto apprezzate!!!

      Elimina
  4. Che bella iniziativa, e fai benissimo a metterla a pagamento: ci hai lavorato parecchio e quindi è giusto. Io non penso di approfittare del corso al momento, ma nel frattempo ti ho pagato alcuni caffè. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra logico che a tante persone non interessi, infatti è indirizzato ad un certo settore. Ti devo ringraziare tantissimo per i caffè, sei super generosa!!!

      Elimina

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.