Il mio podcast

Preferite ascoltare piuttosto che leggere?
Se volete sentirmi parlare di teatro c'è anche Drama Queen in versione podcast.


Non parlo degli stessi temi che tratto nei post del blog, in ogni puntata vi presento un monologo, lo recito per voi e poi vi spiego che cosa ci sta dietro dal punto di vista di un'attrice.
Come si fa ad immedesimarsi in una situazione che sembra così lontana da noi? Con quali nostre esperienze personali possiamo mettere in relazione queste parole pronunciate da un personaggio teatrale?
Vi assicuro che si possono comprendere le emozioni che sono state scritte da drammaturghi di secoli fa come se fossero state scritte oggi. Il mio scopo è proprio questo: farvi capire che il teatro non è lontano da voi come credete. Anzi, è fatto delle stesse emozioni che provate nella vostra vita quotidiana.

Non ho esperienza come speaker e sto cercando di imparare costruendo da zero questo programma radio, quindi sarò felice per qualsiasi consiglio che mi vorrete dare.
Spero perdonerete la mia inesperienza e gli errori che ogni tanto faccio.

Il programma si chiama "I monologhi esteriori" ed è andato in onda fino al 27 febbraio 2018 ogni mercoledì sera alle 20:30, sulla web radio Radio Big World.
Se non avete tempo o voglia di sintonizzarvi per ascoltare la diretta, nessun problema: qui sotto ci sono tutte le puntate del podcast. Potrete ascoltarle su Soundcloud quando volete e tutte le volte che volete.

Non sapete da dove iniziare? Vi consiglio le puntate contrassegnate con questa stellina🌟
Sono quelle che, secondo me, mi sono riuscite meglio e trattano i temi che mi stanno più a cuore.

Oppure, se volete, su Soundcloud c'è tutta la playlist completa.

Stagione 2


Stagione 1




0 commenti:

Posta un commento

Hai qualcosa da aggiungere a questo post? Lascia un commento!
Se usi la modalità "Anonimo", per favore firmati con il nome o con un nickname.